Eco Color Doppler

Ecocolordoppler

L'Ecocolordoppler vascolare è una metodica diagnostica non invasiva, che permette la visualizzazione ecografica dei principali vasi sanguigni e lo studio del flusso ematico al loro interno.

Tipologie di Ecocolordoppler
Ecocolordoppler Organi Addominali
Ecocolordoppler Aorta Addominale
Ecocolordoppler Tronchi Sovra-aortici
Ecocolordoppler Scrotale per Varicocele
Ecocolordoppler venoso e arterioso arti superiori o inferiori
Ecocolordoppler Cardiaco
Ecocolordoppler Carotideo
Ecocolordoppler pene con farmacostimolazione
Ecocolordoppler rene e arterie renali

Prenota o chiedi informazioni:

Chiama Tel. 085 2017 827 Chiama Cel. 350 0353 395 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scrivici su Whatsapp Scrivici su Messenger

Contattaci dal lunedì al venerdì, dalle 08.30 alle 19.00
o il sabato dalle 08.30 alle 12.30

L'esame viene effettuato appoggiando una sonda sulla pelle del paziente. La sonda in questione emette ultrasuoni, onde sonore ad alta frequenza non percepibili dall’orecchio umano, che subiscono deviazioni dalle varie strutture del corpo umano, che poi a loro volta vengono analizzate dalle apposite sonde ecografiche ed inviate all’unità centrale. Un computer elabora le onde riflesse e permette agli esaminatori di valutare sul monitor un’immagine rappresentativa e diversa per ogni tipo di tessuto. Grazie a questa ricostruzione gli esaminatori sono in grado (una volta acquisite le nozioni base) di poter capire quando ci si trovi di fronte a strutture considerate “normali” o quando ci si trovi di fronte ad alterazioni “anormali” o meglio patologiche.

Eco Color Doppler

Usufruisci delle Detrazioni Fiscali

È possibile detrarre le spese relative alle visite specialistiche in misura del 19% delle spese sanitarie per la parte eccedente l'importo di franchigia di €.129,11.
Tali detrazioni includono anche gli esami diagnostici come ecografie, elettrocardiogrammi ed ecocardiografie.
Possono usufruire delle detrazioni anche gli interventi chirurgici e gli esami di laboratorio, oltre alla chirurgia plastica o estetica (solo se legata alla risoluzione di patologie).

Gli importi delle visite specialistiche, degli esami diagnostici e dei piccoli interventi chirurgici effettuati presso il nostro Poliambulatorio, possono essere quindi conteggiati al fine delle detrazioni fiscali.