Reumatologia

Reumatologia

Diagnosi e cura delle malattie reumatiche, ostoporosi, artrosi.
Malattie infiammatorie e non, che interessano articolazioni, muscoli, tendini e tessuto connettivo.
Lupus eritematoso sistemico (LES), artrite reumatoide.


Dott.ssa Ilaria Grasso

Medico Chirurgo - Specializzata in Chirurgia Generale, Medicina Interna
Cassa di Cura Pierangeli, Pescara


Il reumatologo si occupa di tutte le malattie infiammatorie e non, che interessano articolazioni, muscoli, tendini e tessuto connettivo: con questo ultimo termine si definisce un tipo di tessuto che fornisce supporto strutturale e metabolico agli altri tessuti ( tra i muscoli, la cute e l’osso c’è un sistema di cellule molto attive nel nutrirli e che fornisce loro supporto strutturale). Si tratta quindi di un campo molto vasto: si va dalla artrosi e tendiniti fino alle malattie più gravi di nostra competenza, dove il sistema immunitario produce anticorpi contro il proprio stesso organismo, potendo però così colpire tutti gli organi: il cuore, il cervello, la cute, l’occhio, i globuli bianchi e i globuli rossi, come nel caso del Lupus Eritematoso Sistemico (LES) o della Artrite Reumatoide. Altre patologie di competenza reumatologica sono l'osteoporosi e l'artrosi.

Prenota o chiedi informazioni:

Chiama Tel. 085 2017 827 Chiama Cel. 350 0353 395 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scrivici su Whatsapp Scrivici su Messenger

Contattaci dal lunedì al venerdì, dalle 08.30 alle 19.00
o il sabato dalle 08.30 alle 12.30

Le visite sono effettuate solo su appuntamento.

Poliambulatorio San Paolo
Via San Paolo, 11 - Montesilvano (Pescara)

Usufruisci delle Detrazioni Fiscali

È possibile detrarre le spese relative alle visite specialistiche in misura del 19% delle spese sanitarie per la parte eccedente l'importo di franchigia di €.129,11.
Tali detrazioni includono anche gli esami diagnostici come ecografie, elettrocardiogrammi ed ecocardiografie.
Possono usufruire delle detrazioni anche gli interventi chirurgici e gli esami di laboratorio, oltre alla chirurgia plastica o estetica (solo se legata alla risoluzione di patologie).

Gli importi delle visite specialistiche, degli esami diagnostici e dei piccoli interventi chirurgici effettuati presso il nostro Poliambulatorio, possono essere quindi conteggiati al fine delle detrazioni fiscali.