Poliambulatorio San Paolo

Test del Sonno

Patologie:

Il Test del Sonno è importante per diagnosticare la Sindrome OSAS, ovvero delle Apnee Ostruttive del Sonno, che possono portare a gravissime conseguenze dell’apparato cardiovascolare e metabolico. Grazie all’utilizzo di un piccolo dispositivo, il test può essere effettuato in pieno comfort a casa, mantenendo la propria privacy.

Dott.ssa Chiara Di Domizio

LA SINDROME OSAS PUÒ CAUSARE:

  • Ipertensione
  • Fibrillazione atriale
  • Ictus
  • Diabete
  • Obesità
  • Sonnolenza diurna

 

Il russamento può essere un sintomo della Sindrome di OSAS.

COME FUNZIONA

Dopo una breve consulenza medica, potrai ritirare il dispositivo usa e getta WatchPat ONE, che dovrai utilizzare per la misurazione del sonno. Scaricando un’App e collegandola al dispositivo, una volta a casa tua, potrai misurare i parametri del sonno, che verranno inviati direttamente al medico. A questo punto, quest’ultimo potrà formulare una diagnosi basandosi sulle misurazioni ricevute.

Usufruisci delle Detrazioni Fiscali

È possibile detrarre le spese relative alle visite specialistiche in misura del 19% delle spese sanitarie per la parte eccedente l’importo di franchigia di €.129,11.
Tali detrazioni includono anche gli esami diagnostici come ecografie, elettrocardiogrammi ed ecocardiografie.
Possono usufruire delle detrazioni anche gli interventi chirurgici e gli esami di laboratorio, oltre alla chirurgia plastica o estetica (solo se legata alla risoluzione di patologie).

Gli importi delle visite specialistiche, degli esami diagnostici e dei piccoli interventi chirurgici effettuati presso il nostro Poliambulatorio, possono essere quindi conteggiati al fine delle detrazioni fiscali.