Chirurgia Vertebrale

Chirurgia Vertebrale

Visite Specialistiche finalizzate alla diagnosi ed il trattamento delle patologie della Colonna Vertebrale.

Trattamento conservativo delle Patologie del Rachide, infiltrazioni delle faccette articolari, infiltrazioni epidurali, trattamento con radiofrequenza (RF).

Trattamento chirurgico delle ernie discali, delle stenosi del canale vertebrale, delle patologie degenerative, delle spondilolistesi, delle fratture vertebrali e delle spondilodisciti.

Screening delle scoliosi idiopatiche.

Trattamento chirurgico selezionato delle scoliosi non controllabili con il trattamento conservativo.


Dott. Dimitrios Patronis

Medico Chirurgo Ortopedico e Traumatologo - Specialista in Chirurgia Vertebrale
European Spine Course Diploma

Perfezionamento nel "Centro Regionale del Veneto Specializzato in Chirurgia Vertebrale" dell'Ospedale Borgo Trento di Verona (AOVR) - Attualmente attività chirurgica in collaborazione con il Gruppo INI (Istituto Neurotraumatologico Italiano) - Case di Cura INI di Canistro e di Grottaferrata, accreditate con il SSN



Tipologia di visitaCosto
Visita Ortopedica Vertebrale130 €

QUALIFICHE ED ESPERIENZA

La formazione professionale del Dott. Patronis inizia presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti - Pescara. Dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia si specializza presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Generale di Patrasso - Centro Specializzato in Chirurgia Vertebrale. Sotto la guida del Direttore Dr. Panagiotis Korovessis (uno dei massimi esperti sulla Chirurgia Vertebrale e la Traumatologia del Bacino) ha inizio il suo percorso formativo sulla traumatologia ortopedica e sulle patologie e la chirurgia vertebrale.

Inizialmente presta servizio come Dirigente Medico Ortopedico e Traumatologo nell’Ospedale di Castelfranco Veneto (TV), occupandosi prevalentemente della traumatologia ortopedica e delle patologie vertebrali.
Successivamente lavora presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Camposampiero (PD) - C.T.O. - Centro Regionale per la Chirurgia del Bacino e della Pelvi, facendo inoltre parte dell’equipe dell’Unità Semplice Dipartimentale di Chirurgia Vertebrale, occupandosi soprattutto del trattamento chirurgico delle fratture e delle patologie degenerative ed infettive vertebrali.

Gli ultimi anni ha prestato servizio presso il Reparto di Ortopedia e Chirurgia Vertebrale - "Centro Regionale del Veneto Specializzato in Chirurgia Vertebrale" - dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona dell’Ospedale Civile Maggiore Borgo Trento di Verona. Lavorando accanto al Direttore Dott. Prof. Massimo Balsano, uno dei maggiori esperti a livello nazionale ed internazionale, ha avuto l’occasione di maturare ulteriore esperienza e di apprendere le tecniche più innovative sulla chirurgia delle patologie degenerative e delle deformità vertebrali e soprattutto sulla chirurgia spinale complessa e di revisione.

Durante la carriera ospedaliera ha partecipato a numerosi corsi teorici e pratici di perfezionamento sulla Chirurgia Vertebrale, particolarmente nel contesto scientifico di AO Spine e dell’Eurospine Foundation, conseguendo l'European Spine Course Diploma.

Attualmente svolge attività chirurgica in collaborazione con il Gruppo INI (Istituto Neurotraumatologico Italiano), Case di Cura INI di Canistro e di Grottaferrata, accreditate con il SSN, facendo parte dell’equipe del Dott. Gilberto Grossi.
È attualmente socio ordinario di SIOT, SICV-GIS ed AO Spine.

Prenota o chiedi informazioni:

Chiama Tel. 085 2017 827 Chiama Cel. 350 0353 395 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scrivici su Whatsapp Scrivici su Messenger

Contattaci dal lunedì al venerdì, dalle 08.30 alle 19.00
o il sabato dalle 08.30 alle 12.30

Le visite sono effettuate solo su appuntamento.

Poliambulatorio San Paolo
Via San Paolo, 11 - Montesilvano (Pescara)

Usufruisci delle Detrazioni Fiscali

È possibile detrarre le spese relative alle visite specialistiche in misura del 19% delle spese sanitarie per la parte eccedente l'importo di franchigia di €.129,11.
Tali detrazioni includono anche gli esami diagnostici come ecografie, elettrocardiogrammi ed ecocardiografie.
Possono usufruire delle detrazioni anche gli interventi chirurgici e gli esami di laboratorio, oltre alla chirurgia plastica o estetica (solo se legata alla risoluzione di patologie).

Gli importi delle visite specialistiche, degli esami diagnostici e dei piccoli interventi chirurgici effettuati presso il nostro Poliambulatorio, possono essere quindi conteggiati al fine delle detrazioni fiscali.