Ostetricia

Ostetricia

Riabilitazione del pavimento pelvico per disfunzioni urologiche quali incontinenza urinaria da sforzo, da urgenza, mista, da rigurgito; cistite interstiziale o post coitale.

Riabilitazione del pavimento pelvico per disfunzioni ginecologiche quali prolasso organi genitali (cistocele, isterocele, rettocele, enterocele), vulvodinia, vestibolodinia.

Riabilitazione del pavimento pelvico per disfunzioni proctologiche quali prolasso mucoso del retto, dissinergia addomino-pelvica, sindrome dell'elevatore dell'ano, incontinenza alle feci e ai gas, dischezia.

Riabilitazione del pavimento pelvico per disfunzioni sessuali quali anorgasma e dispareunia.

Rieducazione pre e post nel paziente stomizzato.


Dott.ssa Danila D'Alonzo

Ostetrica Esperta in Riabilitazione del Pavimento Pelvico


QUALIFICHE ED ESPERIENZA

  • Percorso accademico in CL Ostetricia di cui frequenza annuale in ambulatorio Pelvic Center dell'Ospedale S. Salvatore di L'Aquila.
  • Laura triennale in Ostetricia presso l'Università degli Sudi dell'Aquila con votazione 110/110 cum laude e plauso della commissione di laurea.
  • Master universitario in Pavimento Pelvico e Riabilitazione presso l'Università degli Studi di Roma La Sapienza.
  • Attualmente svolge attività di rieducazione del pavimento pelvico in libera professione in collaborazione con la Casa di Cura privata Pierangeli di Pescara.
  • Frequentazione assidua a corsi di formazione e convegni in ambito pelvico sia come discente che come relatrice.

LA RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO
Le gravidanze, la menopausa, uno stile di vita scorretto, operazioni chirurgiche pelviche possono danneggiare i muscoli del pavimento pelvico provocando delle disfunzioni quali:
- perdite involontarie di urina, aria o feci
- frequente bisogno di urinare o defecare durante la giornata
- prolasso degli organi genitali
- stitichezza cronica
- dolore pelvico
- disturbi nei rapporti sessuali.

Prenota o chiedi informazioni:

Chiama Tel. 085 2017 827 Chiama Cel. 350 0353 395 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scrivici su Whatsapp Scrivici su Messenger

Contattaci dal lunedì al venerdì, dalle 08.30 alle 19.00
o il sabato dalle 08.30 alle 12.30

Le visite sono effettuate solo su appuntamento.

Poliambulatorio San Paolo
Via San Paolo, 11 - Montesilvano (Pescara)

Usufruisci delle Detrazioni Fiscali

È possibile detrarre le spese relative alle visite specialistiche in misura del 19% delle spese sanitarie per la parte eccedente l'importo di franchigia di €.129,11.
Tali detrazioni includono anche gli esami diagnostici come ecografie, elettrocardiogrammi ed ecocardiografie.
Possono usufruire delle detrazioni anche gli interventi chirurgici e gli esami di laboratorio, oltre alla chirurgia plastica o estetica (solo se legata alla risoluzione di patologie).

Gli importi delle visite specialistiche, degli esami diagnostici e dei piccoli interventi chirurgici effettuati presso il nostro Poliambulatorio, possono essere quindi conteggiati al fine delle detrazioni fiscali.